Neanche il tempo di mettere a fuoco le idee per il nuovo giorno, che arriva spietata la notizia della scomparsa di Sergio Bonelli, il babbo delle nuvole parlanti di Zagor e Mister No e l’editore di Tex e tanti altri personaggi che hanno tenuto compagnia a tanti appassionati del genere fumetti.
Oggi è una gran brutta giornata.
UN pranzo al ristorante della (mia) casa editrice, dove era venuto a trovare il presidente e poi la sottoscritta (che non è mai stata appassionata di fumetti).
Un uomo semplice, geniale, gentile e di grandissimo buonsenso. Con una visione di continuità nella testa, e tante storie da raccontare.
Sapere della sua scomparsa – proprio il giorno in cui è morto un amico senese (conosciuto altrove quasi vent’anni fa), mi stranisce la giornata. Un po’ come se si fosse aperta una porta e se ne fosse chiusa un’altra. E’ settembre (“..andiamo…”).
"Mi piace""Mi piace"
Ho letto Tex, Aquila della notte, negli anni della mia infanzia e adoloscenza… così come Zagor ed ero un appassionato di Cico, o meglio don Cico Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales y Rodriguez y Ramirez.
Un altro tassello che si aggiungerà al puzzle dei ricordi…
"Mi piace""Mi piace"
Mi sarebbe molto dispiaciuto ci fosse stata la casella dei commenti vuota per un personaggio come Sergio Bonelli.
Lui ereditò la casa editrice dal babbo Gian Luigi, inventore di Tex e ha creato altri nuovi personaggi, ora speriamo ci sia qualcuno in grado di prendere la pesante eredità e continui la loro opera…….. dopo tante defezioni di serie di fumetti, non trovare più Tex in edicola sarebbe un delitto.
"Mi piace""Mi piace"
Andranno sicuramente avanti. Il miracolo di Bonelli (anche il padre) è avere creato una casa editrice che “rende”, editando collane che hanno appassionato milioni di lettori, e continuano a farlo.
"Mi piace""Mi piace"
Mi basta alzare lo sguardo verso una certa libreria per constatare come la casa Editirce Bonelli ha fatto fortuna e ricordare come era attesa l’uscita di un nuovo albo mese per mese dei vari personaggi.
Si, non credo ci saranno grossi scossoni e andranno avanti anche se la mancanza di Sergio Bonelli sarà piuttosto ingombrante.
"Mi piace""Mi piace"