


Applicare le regole e le leggi in Italia quando si parla di abuso edilizio, detenzione di armi, evasione fiscale, lavoro nero, violazione dei disciplinari di produzione vino ecc. ecc. è una chimera che porta via tempo, anni e arriva dolcemente in prescrizione per decorrenza dei termini.
Applicare alla lettera altre leggi che celano privilegi assurdi e medievali invece rimane la forma più comoda per rispettarla.
Le cure mediche a cui hanno diritto i parlamentari o i loro congiunti in reversibilità è legge dello Stato e giustamente va applicata.
Il problema semmai è che nella vita normale il cittadino-malato sopporta lunghe file prima di fare un esame o alla fine preferisce farlo privatamente con buon esborso di denaro e poca detrazione in denuncia dei redditi.
Il cittadino ex onorevole invece ha diritto al rimborso totale per ogni visita specialistica sostenuta, rimborsi al 75% su altre prestazioni mediche, porta in detrazione fiscale ogni spesa lorda sostenuta per la salute, quindi riesce ad avere congruo rimborso e detrae dalle tasse.
Non è qualunquismo, sono dati reali dentro un paese che annaspa e privilegi “onorevoli” a chi riesce ad andare in pensione con 35 mensilità invece di 35 anni come la gente comune.
La legge è legge, ma quando è sbagliata e non uguale per tutti, va cambiata.
Questi sono privilegi assurdi che vanno tolti.
Ma meglio non chiedere, da questo orecchio non ci sentono e chiederebbero pure il rimborso dell’otorino.
Parole sante!!!!! Sono privilegi assurdi.
"Mi piace""Mi piace"
Occorre precisare che i rappresentanti del popolo pagano dal loro lauto stipendiuccio una quota fissa sul lordo ogni mese da accantonare per le spese mediche.
Alla base di tutto questo, ci sono stipendi assurdi e troppo alti che generano questo tipo di assistenze.
Hanno pagato quello che ricevono in cambio in assistenza.
Non seguono la strada degli ospedali e dei tempi lunghi che li caratterizzano e hanno accesso a ben più facili strade però.
Quello che stona è lo stipedio che da origine al servizio e i tanti benefit a cui accedono durante il mandato di rappresentanti del popolo.
Poi sulle 35 mensilità e noi 35 anni per aver diritto alla pensione, è un altro discorso.
"Mi piace""Mi piace"
E tutto il resto ……….
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS – METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
"Mi piace""Mi piace"
Questi sono privilegi da Re Sole e Maria Antonietta.
Lo sono per chi c’è adesso ad occcupare le sacre sedie, lo erano per chi occupava quelle cadreghe nel passato……. i rappresentanti (dei partiti) del popolo…….. ma mi facciano il piacere avrebbe detto Totò!!!!!!
……… e per fortuna nel ’58 la senatrice Merlin fece chiudere le case di tolleranza, sennò nella lista dei rimborsi ci poteva essere anche quello………. però basta aprire i giornali per vedere quello che succede.
Tante spese di rappresentanza.
"Mi piace""Mi piace"
Il cellulare gratis non ce l’hanno.
E la tessera del cinema non più.
In compenso possono andare gratis allo stadio, perché Bellucci non l’ha scritto?
"Mi piace""Mi piace"
Cambiano i tempi e gli svaghi Tommaso.
Al cinema non va più nessuno, mentre è molto di moda farsi vedere allo stadio, magari in compagnia dei figli per pigliare voti cattolici…. o fuori dalle elezioni con qualche passerona per far vedere quanto si è bravi.
"Mi piace""Mi piace"
da segnalare
http://www.feco.it/politici/index.htm
http://maurosuttora.blogspot.com/2007/06/grand-hotel-montecitorio.html
"Mi piace""Mi piace"