L’uomo è un bambino laborioso e stupido,
che ha trasformato il lavoro in una giornata di sudore,
ha trasformato la mazza del tamburo in una zappa
e invece di suonare sulla terra una canzone di giubilo,
si è messo a scavare…..
…..Voglio dire che nessuno ha potuto scavare al ritmo del sole,
e che nessuno ancora ha tagliato una spiga con amore e con grazia.
Informazioni sul poeta le potete trovare qui



Bellissima. Come è vero che basta cambiare atteggiamento nei confronti delle cose e tutto, da fatica può diventare un gioco (ieri allora avrei dovuto provare a giocare alle macchinine sulla tavola da stiro e fare broom boom tra le pieghe).
O’ Pagliantini, io fra un paio d’ore parto per l’Abruzzo, Se ti trovassi in giro da quelle parti prima del 29 e volessi venire a vedere la cantina e picchiarci tutti per come la teniamo, le mail le leggo, ma magari non vado in giro per blog.
Ciao,
Ba
"Mi piace""Mi piace"
Si l’ho messa perchè mi ricorda cose, senza entrare troppo nell’emotivo e nell’oggi.
Mi piace quella diversa visione nel guardare uno strumento di sudore che può anche prendere le forme diverse di uno strumento di aperture e di amore.
E’ chiaro che sto sognando ad occhi aperti adesso, trasferire queste cose nella realtà del quotidiano vuol dire chiudersi al mondo esterno e crearsi una nicchia di mondo propria mentre il resto del pianeta marcia con ritmi ben diversi.
Non sto a farla tanto lunga, diciamo che questo non è esattamente il mondo che vorrei e almeno cerco, nel mio piccolo di cercare di starci ma vederlo anche in ottica diversa, senza ossessioni particolari per soldi e tutto quello che comporta arrivarci ad ogni costo e in forma tanta.
L’invito è stuzzichevole, ma devi mettere in conto che se entro nella tua cantina e la trovo come credo, son guai non da poco, te ne rendi conto?
In questo momento ho tanti panni stesi a lavare e asciugare, non sò che combinerò, in ogni caso, ci sentiamo n qualche modo.
Goditi l’Abruzzo.
"Mi piace""Mi piace"