I volontari del Circolo di Villa a Sesta

“La stirpe si eredita, la virtù si acquista; e la virtù vale da sola quello che la stirpe non vale”, diceva la penna di Miguel de Cervantes attraverso la voce e le azioni di Don Chisciotte della Mancia.

E’ nei classici che si trovano i fatti e le pieghe della vita (anche se scritti qualche millennio fa da filosofi e pensatori greci sprovvisti di telefonia, ma in completa armonia con la natura e il creato).
La strada è tracciata da secoli – per non dire millenni – eppure ogni generazione sbatte nelle scogliere o dell’indifferenza o del ragionare di ventre e ogni volta si deve riprincipiare da capo a coniugare le grandi differenze fra il verbo essere e il verbo avere.
A Villa a Sesta hanno un grande cuore e sono un patrimonio indescrivibile, andando ad avere l’ebbrezza di un detto di Aristotele:” Acquisiamo virtù attraverso la pratica”.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2025, persone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento