Pienza e i fiori 2025

Il dottor Roggero Roggeri (che insieme all’ingegnere Lidia D’Errico hanno ideato e progettato il nuovo allestimento floreale) sostiene che” Tenere un luogo ben curato e ordinato, porta le persone ad averne un maggiore rispetto”… è difficile dargli torto.

Pienza è una città ideale anche nella cura e manutenzione, pur essendo stata assalita durante questi vari ponti festivi è sempre rimasta uno specchio, pur attraendo un movimento di genti che definire “colte” è un pochino azzardato.
Il giardino in Piazza Pio II è di notevole bellezza:dall’alto il tondo centrale ricorda un pianeta con le stelle che fanno da satelliti, un gioco geometrico di colori dovuti a una serie infinita di petunie e di ramerini (rosmarini) a fare le cornici verdi.
“Pienza e i fiori” (organazzata dalla Pro – Loco e dal Centro Commerciale Naturale) è giunta all’edizione numero XXXVIII e oltre alla fiera di painte e fiori (il 3 e 10 maggio) presenta un cartellone di mostre, visite guidate, suoni, letture, presentazioni di libri.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2025, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento