Il Giro vittorioso della Lupa

Così per scherzo, ha vinto un Palio da sfavorita, dominandolo accuratamente e dimostrando che il Palio ha ancora molto da dire sul fatto che cuore – culo – arguzia prendono il sopravvento sul professionismo dei sentimenti e sulla pianificazine dei pani e dei pesci.
Da Vallerozzi – una Contrada molto in pendenza – un bianco e nero listato d’arancione, con bimbi, giovani e meno giovani al seguito della Comparsa.
Da notare il Lupaiolo motorinista che ha percorso tutte le vie cittadine al seguito di tamburi e bandiere e provvisto di parabrezza, alle volte – non volendo camminare – venisse colpito da una frescata di quasi quaranta gradi all’ombra.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2024, Palio e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to Il Giro vittorioso della Lupa

  1. Avatar di Dario Donzelli Dario Donzelli ha detto:

    Mma il motorinista non si vede. Comunque leggo tutte le mattine il blog. Complimenti

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Ne ho scritto perchè era divertente citare il contradaiolo in motorino con il fazzoletto al collo, ma non l’ho messo in foto perchè poteva avere davvero qualche difficoltà motoria e allo stesso tempo, non voleva perdere una gioiosa sbandierata (vittoriosa) per le vie. L’ironia va bene, scrivere divertendosi pure, ma mettere in croce qualche cuore che voleva esserci – pur nelle difficoltà – è da banditi.

    "Mi piace"

Lascia un commento