
Ha rovesciato una ciotola di fiori all’ingresso di Vertine, ma avrebbe potuto esserci una persona o un bambino e allora l’esito avrebbe potuto essere parecchio differente.
Poco dopo era in mezzo alla strada su una curva ancora intento (con la compagna) a concentrarsi sul telefono senza degnare di uno sguardo quanto accadeva intorno.
Poi sono tornati verso il paese, si sono fermati nel parcheggio (sempre affogati nel telefono) e facendo un rapido giro della loro macchina, era ben evidente l’urto sulla lamiera – sul davanti – dal lato del conducente.
Senza togliere lo sguardo dal telefono, ridendo e scherzando hanno cercato di spiegare in qualche modo nel loro idioma l’accaduto che era fin troppo chiaro (a dritto nella fioriera perchè distratti) e pur non capendo una parola d’italiano, hanno ben compreso il vernacolo vertinese d’occasione e sono sgommati al volo verso altri lidi.
Quando riconsegneranno la pandina presa a noleggio, ci sarà nuovamente chi li svernicia!
Anche i cuochi e la servitù di una festa di compleanno turistica che si teneva in una casa poco distante da Vertine – con la velocità che avevano per il paese – sono stati “coccolati” a dovere.