Clante d’Oro 2023 a Francesco Ricasoli, menzione d’onore a Stefania Pianigiani

Assegnato a Francesco Ricasoli il “Clante d’Oro 2023” e a Stefania Pianigiani la “Menzione d’onore” durante la cerimonia svolta presso le ex Cantine Ricasoli (Pala Eroica Forum), in occasione del consueto “Concerto di Natale” della “Banda Fortunato Vannetti”.
Il sindaco Michele Pescini ha premiato Francesco Ricasoli (ben noto imprenditore agricolo) per la dedizione e la sostenibilità del suo operare nella terra chiantigiana (a cui bisogna aggiungere una forte carica di bellezza e cura nei propri vigneti) e per il contributo nelle attività associative locali.
A Stefania Pianigiani la “Menzione d’onore” perchè oltre a percorrere in lungo e in largo il Chianti vestita di verde e munita di rastrello, nella sua ultra – decennale attività di blogger, giornalista e scrittrice, narra le vicende storiche, culturali e gastronomiche di un territorio sassoso, ma molto conosciuto e ambito.

Alle giovani Rachele Lastrucci e Vittoria Lepri sono state assegnate le borse di studio per meriti scolastici, al termine del ciclo della Scuola Secondaria di primo grado

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Federica, Fotografie 2023, persone e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento