“Un libro di marmo”, opera di Marilena Caciorgna

un libro di marmo di marilena caciorgna

Nell’Aula Magna nel Palazzo del Rettorato in via Banchi di Sotto 55, martedi 19 settembre alle ore 17, sarà presentato il nuovo libro di Marilena Caciorgna sul pavimento del Duomo di Siena, edito dalla casa editrice Sillabe in due versioni, in lingua italiana e in inglese.

Il saluto del Rettore dell’Università di Siena – professore Roberto Di Pietra – introdurrà la presentazione di “Un libro di marmo – il pavimento del Duomo di Siena”, che riunisce gli studi ultradecennali della professoressa Caciorgna, su quella meraviglia dell’ingegno umano che sono le figure nel marmo, che sono un accurato studio filosofico e religioso sul Nuovo e Vecchio Testamento, ma anche sul mondo antico.
Marilena Caciorgna svolge attività di ricerca, organizzazione di mostre, progettazione culturale ed editoriale per la valorizzazione del patrimonio artistico ed è docente di Iconografia e tradizione classica dell’Università degli Studi di Siena

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Federica, libri, persone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento