Andrea Purgatori

andrea purgatori ustica foto da tpi

Un giornalista sempre alla ricerca della verità su argomenti scomodi dove molti sono stati usi chinare la testa per non urtare i nervi scoperti di potenti in vena di menzogne.
Il muro di gomma calato sul caso Ustica – il DC-9 della compagnia Itavia tirato in terra il 28 giugno del 1980) o il caso della scomparsa di Emanuela Orlandi fra intrighi, insabbiamenti, lacune, piste cupe e malavitose, tonache e pennelli.
Un giornalista che ai tempi in cui esisteva ancora un’opinione pubblica, forniva grossi spunti di verità e di riflessione su temi scottanti, senza enfasi, ma stando ai fatti.
Si aprirà la televisione e ci sarà un servizio (breve) sulla tua scomparsa, poi il giornalismo si concentrerà sul caldo, sul bere molta acqua e tre fette di cocomero al giorno, stare all’ombra, la tanta gente che affolla le spiaggie e le città d’arte. In fondo, è quello che ci meritiamo.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, persone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 Response to Andrea Purgatori

  1. Avatar di Alessandra Berti Alessandra Berti ha detto:

    50 anni fa a Roma celebravamo anche con lui la nascita di “Tutti”, periodico europeista, e mentre noi ancora “giocavamo” a fare i giornalisti, lui era già su un altro pianeta, serio, concentrato, deciso. Ci mancherà, perchè non era cambiato da quei giorni e perchè ci ha insegnato a tenere la schiena dritta. Sempre. Non potremo dimenticarlo. Mai.

    "Mi piace"

Lascia un commento