Apparecchiare nella Contrada della Torre

I Bordelli di Salicotto sono inesauribili, portano tavoli e sedie con la leggerezza dei loro anni e del loro senso di appartenenza a radici che penetrano nei secoli.
Nella capiente cucina degna degli dei dell’Olimpo, i volontari tagliano, affettano, salano, mettono in fila prelibati crostini e pietanze, mentre i carpentieri montano il palco, gli elettrici si adoperano per la luce, i più anziani spingono carretti in salita carichi di tavoli da aprire e distendere.
Una lucida, amorevole follia, avvolge Siena due volte l’anno in modo intenso, il resto dei giorni in modo più lieve, ma non meno romantico e passionale.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2019, Palio, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento