Auto Club Berardenga e la Processione del Corpus Domini

E’ più facile che un cammello passi nella cruna di un ago, che sia applicata quel minimo di civiltà, educazione, senso civico, devozione per un luogo bello, rianestetizzato per altri cinque anni di sonnolenza, comunicati stampa a valanga e buoni, vaghi propositi.
Fervono i preparativi per la processione del Corpus Domini nella Berardenga, le signora riempiono di fiori e di addobbi le strade, rendendolo più vive e più belle, anche se, le solite auto di incivili, sostano a loro piacimento nelle zone più pregiate, come nella ZTL, come in tripla fila nella piazza Marconi, come all’ombra perenne del glicine, una piccola rossa che fa parte ormai dell’arredo urbano, come le auto parcheggiate fin dentro la farmacia, incuranti come sempre delle regole, forti del letargo di chi dovrebbe trovare soluzioni, anche quando passa la processione del Corpus Domini nel capoluogo.
Le iscrizione all’ Auto Club Berardenga, sono sempre aperte.

Questa voce è stata pubblicata in Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2019, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Auto Club Berardenga e la Processione del Corpus Domini

  1. Roberto ha detto:

    Hai detto bene: sonnolenza è la parola giusta, qua si preferisce l’inerzia alle soluzioni dei problemi, anche banali, che hanno corrispondenza nelle persone, ma non hanno seguito sui giornali per farsi dire quanto sono bravi!!!

    Mi piace

  2. Lalla ha detto:

    Da libro dei sogni portare un po’ di senso civico da queste parti… speriamo nell’entusiasmo e nella freschezza dei giovani eletti in consiglio comunale…. speriamo..

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...