L’eliporto di Vertine diventa base NATO

apocalypse now

Il commissario Montalbano, era solito farsi una lunga passeggiata a mare, fino al grande ulivo saraceno, sotto al quale ha affinato le più profonde riflessioni e momenti duri come la perdita del padre.
Fu colto da uno scatto d’ira il giorno in cui al posto dell’ulivo c’era una villetta e la pianta giaceva poco distante, sradicata, esanime, con solo qualche fogliolina verde che resisteva eroica alla morte.
A Vertine, una ventina di ulivi rinati dalla gelata dell’85, sono stati buttati giù per costruire la famosa pista d’atterraggio per elicotteri, adiacente una ex bellissima casa colonica, che accoglie turisti annoiati in cerca di lustrini e meraviglie.
L’eliporto, costruito in un luogo con un equilibrio paesaggistico sempre in bilico, ha destato molte polemiche e perplessità, oltre ad essere finito sulle pagine dei giornali, ma ora che è stato fatto, tanto vale utilizzarlo a pieno regime e non tanto per portare svagati una tantum per aria allo scopo di fargli ululare a raffica.” Oh my god, oh my god”.

Una vera e micidiale base NATO per elicotteristi a Vertine, un reparto operativo  di Cavalleria dell’Aria, comandato dal tenente colonnello Michael Cincel, con il compito di combattere la noia, le onde del telefono, lo spionaggio industriale, oltre avventurieri  e sovvertitori del paesaggio che arriveranno nel Chianti.

Questa voce è stata pubblicata in Chianti Storico, Etruscany, Federica, italians, La porta di Vertine, Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to L’eliporto di Vertine diventa base NATO

  1. Avatar di Cinzia Cinzia ha detto:

    Che figura da bischerotti hanno rimediato questi arroganti!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar di Massimo Anichini Massimo Anichini ha detto:

    Soprintendenza Siena, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare…dove siete ?? Certe leggi vengono applicate solo a quei pochi “bischeri” che si autodenunciano. Per il resto è far west. Anche le istituzioni locali non si accorgono che un “uccellino” svolazza sulle loro teste…..

    "Mi piace"

Lascia un commento