Le edicole di Livorno

Nel resto del mondo non legge più nessuno e le edicole chiudono, mentre a Livorno, nei quattro angoli di Piazza Grande c’è un’edicola, come in ogni via laterale dove tutti si dissetano di notizie, pagine culturali, pensose riflessioni, donnette alle prese con la compra dei giornali da parrucchiera, mentre i più vispi si dedicano alla lettura del Vernacoliere.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2019, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 Responses to Le edicole di Livorno

  1. Avatar di susy susy ha detto:

    A Pienza tiene qualcosa di giornali il bar…… ma se si vogliono allegati o settimanali, bisogna andare a Montepulciano…..

    "Mi piace"

  2. Avatar di Mauro Mauro ha detto:

    Sono un ex giornalaio della sud di Livorno, chi resiste è un eroe purtroppo la tecnologia ha sconfitto il cartaceo. Ma ancora qualcuno resiste…

    "Mi piace"

  3. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Il cartaceo purtroppo ha molte ferite, i giornali li comprano in pochi (anche io lo prendo raramente, perchè a parte le pagine culturali, parte politica e fardello cronaca li salto al volo). Resistono un po’ i fumetti, i giornalacci da parrucchiera, ma siccome tutti hanno e vendono di tutto, si trova qualsiasi cosa anche facendo la spesa, a discapito delle edicole. éerò Livorno regge, almeno al cospetto delle altre città della Toscana. Il telefono, non più la voce, ma il cervello in apnea…

    "Mi piace"

Lascia un commento