Il mercatino di Natale nella Berardenga

Uno dei mercatini più sfiziosi che si trovano in giro nel periodo prenatalizio, dove si trovano oggetti unici fatti a mano e con una capacità artigianale ad alta definizione.
Giochi di legno, bambole, lana, tessuto, oggetti di riciclo riadattati a nuova vita, i libri che andrebbero al macero che diventano opere d’arte, messaggi e farfalle in volo.
Le bellissime donne della Misericordia di Castelnuovo che durante l’anno, come tante formichine si inventano oggetti ricavandoli da altri dandogli nuova vita, a beneficio del loro tempo speso bene e di chi nel mondo ha meno beneficio dei mercati che aprono troppo spesso i telegiornali.
Un laboratorio di falegnameria per i bambini a cui brillano subito gli occhi e lasciano ai genitori il luccicare dei telefonini e si gettano a costruire ed incollare come esperienza vera e indimenticabile. Tanti oggetti e persone che hanno cose non banali da dire.
Uno dei pochi Babbi Natali con la barba vera, e Katy Cherubini che dietro le quinte sta dietro a tutto questo.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento