La mostra di Laura Brocchi ai Magazzini del Sale

Oltre la forza, la potenza, ovvero l’arte di forgiare e modellare i metalli con la perizia del battito sull’incudine del martello e della delicatezza dei punzoni come fossero una tela all’uncinetto.
Una mostra emotiva nel passato e nel presente di una città che vive di ricordi confusi, ma che dimentica la forza eversiva del proprio artigianato, dell’arte che riproduce parti di città su tela o su metallo, cavalli, finimenti per i costumi delle Contrade per il corteo storico, per quelli che un tempo erano raffinati e funzionali oggetti di uso comune e ora sono oggetto di museo, che la vita ora sembra solo scorra su uno schermo di telefono.
Una mostra impreziosita da un video che scandisce i tempi della preparazione del Palio del luglio 2017, i ricami, le corde, le lamine sbalzate, i colori, il volto magnifico della Madonna pescato in quanto più caro a Laura Brocchi, i pensieri di Cesare Olmastroni che è riuscito a vedere la preparazione della magnifica opera.
Una mostra che sta raccogliendo un grande numero di visitatori, ai Magazzini del Sale, in Palazzo Pubblico fino al 30 settembre.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2018, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 Responses to La mostra di Laura Brocchi ai Magazzini del Sale

  1. Avatar di Cinzia Cinzia ha detto:

    La mostra di una grandissima artista.

    "Mi piace"

  2. Pingback: Nella Torre una splendida mostra sui Braccialetti di Siena | Andrea Pagliantini

Lascia un commento