Concerto di Siena Jazz in piazza Provenzano e nelle Contrade

Una sera d’estate con piazza Provenzano piena senza un braciere di salsicce acceso, ma con la bravura di tanti musicisti venuti per l’edizione numero 46 dei seminari internazionali di Siena Jazz, nella stessa piazza in cui il 2 luglio la Contrada della Lupa festeggiava la vittoria nel Palio dopo ben 27 anni di digiuno.

La serata del due agosto ha visto esibirsi l’inedito quartetto di grandi del jazz mondiale quali Ben Wendel, sax tenore; Aaron Parks, pianoforte; Harish Raghavan, contrabbasso; Jeff Ballard, batteria. A seguire il quartetto, con Shane Endsley, tromba; Logan Richardson, sax alto; Matthew Stevens, chitarra; Joe Sanders, contrabbasso; Jeff Ballard, batteria.
Mentre il 3 agosto nella stessa piazza si esibiscono congiuntamente i musicisti di Siena Jazz e dell’Accademia Musicale Chigiana.

Domani giovedì 4 agosto appuntamento nella “Società Castelmontorio” della Contrada di Valdimontone, dove alle ore 21.45 a ingresso libero, si esibiranno allievi e docenti dei corsi.

Venerdì 5 agosto (ore 21.45 a ingresso libero) un nuovo gruppo di allevi e docenti sarà protagonista nella “Società Giovanni Duprè” della Contrada Capitana dell’Onda.

Maratona musicale vera e propria il 6 e 7 agosto, ai giardini degli Orti dei Tolomei nella Contrada della Tartuca dove su due palchi si alterneranno le 34 formazioni, nate durante le lezioni di insieme nel corso dei seminari 2016, dirette ciascuna dal proprio docente che suonerà nel gruppo come leader. Il pubblico potrà così ascoltare una varietà di differenze stilistiche e di repertorio per quella che sarà una vera e propria festa della musica.

I docenti che saliranno sul palco sono: Jen Shju e Cristina Zavalloni (canto), Stefano Battaglia e Aaron Parks (pianoforte), Roberto Cecchetto e Matthew Stevens (chitarra), Harish Ragavan e Joe Sanders (contrabbasso), Jeff ballard e Roberto Gatto (batteria), Achille Succi e Logan Richardson (sassofono), Shane Endsley e Giovanni Falzone (tromba). Si aggiungono al corpo docente anche Ben Wendel (sassofono) e Chris Tordini (contrabbasso). (Inizio ore 21.00 ingresso gratuito).

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2016, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...