L’astronave atterrata sulla rotonda della Villa a Radda

astronave rotonda villa a radda astronave rotonda villa a radda (2)

In Italia non esiste paese che non abbia la sua rotonda, un po’ per vezzo, un po’ per non essere da meno, ma una rotonda che serviva (davvero) per rendere sicuro un incrocio secco e netto, molto pericoloso, è la rotonda realizzata presso la Villa di Radda in Chianti.
Molto più sfizioso e divertente è cosa detto cerchio ospita, perchè partendo anni or sono con un panno di plastica verde stile zerbino per un fatal effetto finta erba stinta al sole, da alcuni mesi l’opera è stata completata ed inaugurata, cesellata nella cupola, di quella che ad occhio, passando, sembra essere un’astronave atterrata.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Etruscany, Federica, Fotografie 2016, italians e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 Responses to L’astronave atterrata sulla rotonda della Villa a Radda

  1. Avatar di Filippo Pieralli Filippo Pieralli ha detto:

    Dopo i cerchi nel grano nella Berardenga tutto è possibile…… :-)http://www.ufoonline.it/2015/06/05/cerchio-nel-grano-a-castelnuovo-berardenga-siena-proprietari-del-campo-fanno-denuncia/

    "Mi piace"

  2. Avatar di Daniela Daniela ha detto:

    Non si può dire che sia una bella realizzazione questa astronave….

    "Mi piace"

  3. Avatar di paola paola ha detto:

    Da quanto è brutta non si può guardare.

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Quella realizzazione nel grano segnalata da Filippo Pieralli è davvero molto bella anche se ha segnato per l’azienda un danno di qualche migliaio di euro per la perdita di grano più una denuncia contro ignoti per danneggiamento.
    Con i tanti campi incolti che ci sono in giro sarebbe più bello se questa forma d’arte all’aperto fosse fatta sull’erba, che quest’anno non manca davvero, in modo da non danneggiare il lavoro delle persone.

    "Mi piace"

Lascia un commento