Film giallo della natura

“Guarda i girasoli: loro si inchinano al sole, ma se uno è troppo inchinato vuol dire che è morto. Tu sei un servitore, non un servo. Servire è l’arte suprema. Dio è il primo servitore; Lui è il servitore di tutti gli uomini, ma non è il servo di nessuno”.
Queste sono le parole dello zio Eliseo ne “La vita è bella”, mentre il  giallo in natura è il primo colore che si manifesta e attrae gli insetti, (soprattutto le api) che iniziano l’ importante opera di bottinamento e di impollinazione dei fiori.
Il giallo è anche il colore dell’invidia, ma di questo aspetto degenerativo e malarico dell’animo umano traggono beneficio solo gli scrittori che hanno bisogno di un movente per dare il via a un’indagine e una storia.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, fotografie 2014, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Film giallo della natura

  1. Avatar di vino vino ha detto:

    Belle immagini…. belle parole….

    "Mi piace"

  2. Avatar di Barbara Barbara ha detto:

    Grande Andrea! Hai colto tutte le sfumature del giallo…anche quelle “negative”, ma quanto mai intriganti e molto molto umane.

    "Mi piace"

Lascia un commento