Andy Warhol a Pievasciata, Borgo di Arte Contemporanea

Un pannello di 14 metri quadri collocato sul lato di una cabina dell’Enel, fatto di 116.000 quadrati di vetro che riproducono un grappolo d’uva in uno stile che rimanda alle opere di Andy Warhol, quello che è stato inaugurato nei giorni scorsi presso Pievasciata, comune di Castelnuovo Berardenga che è diventato un centro catalizzatore di arte moderna all’aperto con le opere dislocate nei dintorni.

Il soggetto rappresenta il Chianti, la sua unicità, le sue molteplici sfumature di bellezza e di colori. Il vetro è stato prodotto dalla vetreria Lux di Montelupo Fiorentino, mentre la parte grafica del progetto è di Luca Bessi che ha sviluppato l’idea di Elia Casini. Il coordinamento alla produzione è di Piero Giadrossi.
La pieve di San Giovanni Battista assiste dalla parte opposta della strada ferita e straziata dal suo stato di abbandono.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, fotografie 2014 e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Andy Warhol a Pievasciata, Borgo di Arte Contemporanea

  1. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    I Tre Tre con il loro grido di battaglia 🙂

    "Mi piace"

  2. Avatar di Sconosciuto Ci ha detto:

    Mi spiace, ma l’arte contemporanea non mi comunica niente.

    "Mi piace"

  3. Pingback: Ultimo tango a Pievasciata, l’Arcivescovo Buoncristiani, la chiesa di San Giovanni Battista, l’iris giaggiolo fiorito e il frigorifero da bar marca Algida gettato nel bosco | Andrea Pagliantini

Lascia un commento