Volontari 007 contro l’abbandono di rifiuti nei boschi

volontari 007 contro l'abbandono

La notizia riportata dal giornale La Nazione qualche giorno fa è di quelle gustose.
Nei tre comuni del Chianti, visto l’ampio malcostume di riversare nei boschi sconcezze di ogni tipo e scarti di lavori edili…. (anche pericolosi come l’eternit) si sono formati gruppi di cittadini che vigilano e controllano che questa barbara usanza di insudiciare il mondo non avvenga.
Grazie a questo servizio di vigilanza, un costruttore edile che aveva buttato in un bosco il suo carico di eternit è stato pizzicato, come sono stati pizzicati altri delicati soggetti usi a buttare i propri sacchi della spazzatura domestica in giro per i boschi invece che negli appositi spazi differenziati.
Alla presenza di un pubblico ufficiale questi sacchi sono stati aperti e rintracciati i responsabili, si sono beccati una bella denuncia penale.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Chianti Storico, Italia Nostra, Porcate e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Volontari 007 contro l’abbandono di rifiuti nei boschi

  1. Avatar di silvana silvana ha detto:

    Evviva. E’ strano ma ancora oggi c’è un sacco di gente che non capisce che così facendo fa del male anche a se stessa … Cissà che con le cattive, finalmente si avvicinino …

    "Mi piace"

Lascia un commento