Il gallo di Renato Ferretti

La prima (qui) di una serie di opere pittoriche su pietra, composte e realizzate da Renato Ferretti nel suo progetto errante di portare l’arte all’aperto e di rimettere fra le campagne gli animali, i gesti e i volti della fatica e del lavoro.

Le sue opere si possono trovare fra i più rinomati scorci del Chianti e della Berardenga, e Vertine diverrà il suo salotto buono in cui mettere in mostra il meglio delle sue capacità, del suo tocco deciso e rapido con il pennello, del suo occhio che scruta l’interno di un sasso per cogliere l’animale o la scena che dentro di se la pietra racchiude.

Il gallo fiero e orgogliosamente anarchico che fra due cipressi guarda deciso avanti è la prima di alcune opere che saranno in mostra permanente in omaggio alla bellezza del luogo e in omaggio a chi passa lasciando dietro se solo l’impronta delle scarpe.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2013, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Il gallo di Renato Ferretti

  1. Avatar di Laura Laura ha detto:

    Decisamento bello!!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar di francesco francesco ha detto:

    “Il gallo fiero e orgogliosamente anarchico”.
    Mi piace questa definizione, si intona perfettamente al posto che ospita quello bel gallone:-)

    "Mi piace"

  3. Avatar di Daniela Daniela ha detto:

    Complimenti per quanto state facendo per questo magnifico luogo

    "Mi piace"

  4. Pingback: La seconda onda di neve sui quercioli, nei rondinotti strillanti, sul vischio, sui tetti e sotto i piedi dei gatti | Andrea Pagliantini

Lascia un commento