Una manifestazione davvero ben orchestrata con le varie associazioni cittadine che si occupano di vino sparse su un campo di edifici da mille e una notte.
Il salone della Fondazione Monte dei Paschi per l’Enoclub Siena, con una batteria di vini del Chianti Classico e di Montalcino con note di San Gimignano e Sarteano da campionato del mondo.
L’ex Ospedale del Santa Maria della Scala nei suoi ampi saloni un tempo camerate comuni per degenti, con la “Selezione dei vini del sindaco” una degustazione curata e gestita da “Città del vino” fra le note di musica jazz sopra la quale vigila divertita una rondine piccina.
Piazza del Campo con artisti di pittura, scultura, battitura del ferro messi ognuno davanti a un colonnino.
La Torre del Mangia, eccezionalmente aperta al pubblico di notte, il Consorzio Colli Senesi per le sale del museo civico.
Vino, arte, bellezza, stelle, fresco della sera e prima di cena presentazione del Palio di Agosto dipinto da Cesare Olmastroni e Cecilia Rigacci.
Purtroppo nel giorno dei “Calici di stelle” un altro lutto ha colpito Città del vino con la scomparsa di Letizia Galli, moglie del vice direttore Paolo Corbini, ne da notizia con un breve articolo Stefania Becherucci.
“la porta di un bischero”
Mai titolo di foto fu più azzeccata.
"Mi piace""Mi piace"
Concordo sulla porta del bischero.
"Mi piace""Mi piace"
Che Zaccaria Problemi sia un bischero galattico di prima grandezza non è una novità per nessuno, però non è il caso di oscurare una serata bellissima fatta di grandi vini (quindi non quei troiai fa lui) gustati in palazzi e sfondi da sogno estivo per chiunque ama la bellezza………. Palazzo Sansedoni, Palazzo Comunale, il Santa Maria della Scala dove si trova la base di Città del Vino….
Merita un applauso Sonia Pallai (nuovo assessore al turismo del comune) che ha messo insieme le varie associazioni e dato impulso a questa serata.
"Mi piace""Mi piace"
Una bella serata, complimenti agli organizzatori.
"Mi piace""Mi piace"