La Pania nella Contrada del Nicchio

Quarantanovesima edizione de “La Pania“, l’evento enogastronomico della Contrada del Nicchio dove si coniuga il piacere dello stare insieme, della buona tavola e del buon bere con una serie di produttori selezionati dall’ Enoclub di Siena per una serata a tema dedicata al Sangiovese, Granduca delle vigne di Toscana.

Stefania Bugnoli, presidente della “Società La Pania”  ci ricorda come tutto il gruppo economato si prodighi nella ricerca delle cose buone da portare sulla tavola andando alla ricerca di produttori di eccellenze locali.
Franco e Osvaldo, sono i magistrali registi (con tanta arte e malizia sopraffina) della brace, nel più puro spirito contradaiolo che per limpida passione e sacrificio permette ancora di far vivere la socialità che in tanti luoghi si va spengendo………… pochi e anziani a fare e lavorare che fanno da contraltare a tanti, troppi Bepponi a dire, presenziare e pavonare.
Bello e singolare il canto degli amici per formulare gli auguri di compleanno ad una graziosa ragazza vestita di verde, bello il pigliare le primizie della vita dal punto di vista di un tavolo al fresco, struggenti gli occhiali appannati di una rondine piccina attirata dal dolce di frutta.
Il frutto della fatica dei vignaioli qui trova gioia.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, degustazioni, Federica, Fotografie 2013, Palio, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to La Pania nella Contrada del Nicchio

  1. Avatar di Ci Ci ha detto:

    Ma non ti ricordi più quando passavi spesso nel Montone? 🙂

    "Mi piace"

  2. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    Da non senese e amante del Palio mi trovo a mio agio in qualunque Contrada apprezzando molto lo spirito che sta dietro a questi eventi.

    "Mi piace"

  3. Pingback: Nel Nicchio | Andrea Pagliantini

  4. Pingback: In Contrada, viaggio nei territori delle Contrade di Siena: Oratorio, chiesa di Santo Spirito e museo nella Nobile Contrada del Nicchio | Andrea Pagliantini

Lascia un commento