Uno scalcagnato negozio di fiori senza fiori in vendita è il paravento dietro al quale si cela l’attività investigativa del gruppo TNT agli ordini di un personaggio paralitico dall’età infinita (il Numero Uno) e dagli agganci ai più alti livelli, accudito da un segretario/maggiordomo (Clovodeo) che è un pappagallo mite e simpatico come il puzzo dei piedi.
Una truppa di agenti segreti ognuno con la propria specialità che lo contraddistingue e si adopera per la causa comune.
Il vecchio Geremia pieno di acciacchi e di tutte le malattie conosciute e da battezzare, il Conte Oliver, nobile inglese dalle mani lunghe inadeguato al settimo comandamento, la Cariatide, il vice capo sempre pronto a dormire e lento come fosse un funzionario dell’albo vigneti, Grunf, l’inventore tedesco dal passato forse un tantino schierato, Bob Rock, detective dalla mantellina scozzese e incazzoso come il peperoncino calabrese, il Cirano, cane filosofo come pochi e Alan Ford che di tutti è il più bello.
Da un’idea di Max Bunker e dai disegni di Magnus sono nati i personaggi che hanno allietato il tempo libero e le letture di chi li preferiva alla telenovela di Renzo e Lucia.
Va reso onore anche ai nemici del Gruppo TNT.
Su tutti, Superciuk, sbevazzone che rubava ai poveri per dare ai ricchi e Beppa Giosef, la donna più brutta del mondo, con una capacità manageriale che oggi la renderebbe candidata a un incarico internazionale.
"Mi piace""Mi piace"
Sono grandiosi questi personaggi
"Mi piace""Mi piace"
Superciuk lo vedrei bene come marchio di qualche cantina ha la sede in prossimità di strade a scorrimento veloce……… un dico altro.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Il primo luglio di ogni cosa | Andrea Pagliantini