“Oggi parleremo della legge n. 252 del 1974, meglio conosciuta come “legge Mosca”. Una delle leggi più “misteriose” che siano mai state scritte, ma anche una delle più dispendiose e deleterie in tema di privilegi assegnati ad una determinata casta, quella dei politici e soprattutto, dei sindacalisti.
Alla fine questa legge ha permesso fin’ora a 37.119 persone di beneficiare di “contributi figurativi” pari a circa 12,5 miliardi di €, tutti a carico dell’Inps!
Di quale parte politica e sindacale?
9.368 sindacalisti della CGIL; 3.042 della CISL; 1.385 della UIL
8.081 funzionari ex-PCI; 3.952 ex-DC; 1.901 ex PSI
9.390 appartenenti a organizzazioni minori o incarichi diversi.
Qual’è l’intendimento della legge?
Riscattare a costo zero gli anni trascorsi nel partito o nel sindacato, pagati al nero o non pagati perché in regime di volontariato (attenzione alla truffa!).
Qual è il titolo per avere diritto ai benefici di legge?
Una dichiarazione in carta semplice siglata dal sindacato o dal partito”.
« I giovani non hanno bisogno di prediche, i giovani hanno bisogno, da parte degli anziani, di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo »
(Sandro Pertini)
"Mi piace""Mi piace"
Prima di tagliare su istruzione e sanità il governo si dovrebbe cautelare da queste leggine nascoste che svuotano le casse in favore di questo sottobosco di furbini.
"Mi piace""Mi piace"
Quei canguri ben rappresentano lo spirito di questa legge: riempire i marsupi.
"Mi piace""Mi piace"
Etimologia del privilegio:
“Legge speciale fatta per uno o per pochi; indi vantaggio concesso a un solo o a più e di cui si gode ad esclusione degli altri contro il diritto comune.”
"Mi piace""Mi piace"
E’ una vergogna, ma tanto non serve a niente indignarsi perchè faranno sempre come gli pare finchè donano prebende al popolino!!!!!!!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ho deciso di non guardare più Report per non deprimermi al cospetto dell’illegalità diffusa pervade il paese impotente a poter cambiare lo stato delle cose.
Mi spiace questa indifferenza, ma la montagna dello schifo da abbattere è troppo alta per poterla ripulire……. meglio costruire un muro immaginario ci separi da questa gente.
"Mi piace""Mi piace"
Di leggine per i furbetti come questa chissà quante ce ne saranno nei meandri della Gazzetta Ufficiale e sono fra i grossi mali di questo paese.
Decade così, fra le altre cose, il principio di eguaglianza fra chi può e chi non può approfittare (o fra chi vuole e chi non vuole che mi piace di più).
La vera rivoluzione sarebbe abolire tutte queste prebende e vedere di non tagliare scuole e ospedali.
Scavando bene fra questa leggine, oltre a venir meno una selva di privilegi rifiatano non poco le casse statali.
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: L’ulivo e la rosa di natale | Andrea Pagliantini
Pingback: Gighen il gatto socialista craxiano sniffatore di lavanda | Andrea Pagliantini
Pingback: Matteo Renzi: se la Fiorentina vince la Coppa UEFA, Firenze ridiviene capitale d’Italia e Roma si lascia al Papa se ci ridà indietro i soldi dell’otto per mille e una damigiana di vin santo | Andrea Pagliantini
come hanno il coraggio lorsignori di venire a chiedere sacrifici agli italiani quando succhiano dalle nostre vene il sangue da decenni senza aver mai dico mai lavorato un solo giorno in tutta la loro vita ?
è possibile avere l’elenco aggiornato dei beneficiari della legge mosca , solo per conoscere chi paghiamo per non avre fatto nulla .?
"Mi piace""Mi piace"
parlate anche della legge treu l’ex ministro in merito si è detto dispiaciuto ma mica ha detto che correva a far abrogare quella porcata che regala pensioni d’oro a sindacalisti , che sono stati tali anche per un solo mese .
"Mi piace""Mi piace"
Una leggina fatta da un onorevole vispo che ha messo al sicuro tante persone che della politica o del sindacato hanno fatto una ………………. missione…..
"Mi piace""Mi piace"