Un ladruncolo disturbato dal precipitoso rientro dei padroni di casa si infila nella stanza dei gioielli e assiste a degli strani giochi fra amanti che finiscono per prendere una piega violenta con la donna schiaffeggiata che aggredisce con un tagliacarte l’uomo ferendolo al braccio mentre irrompono due persone che sparano e uccidono la donna sul colpo.
I due sono agenti dei servizi segreti, l’uomo è il presidente degli Stati Uniti, la donna morta è la giovane moglie di un influente uomo d’affari amico e grande finanziatore del presidente.
Da questo momento inizia l’opera di insabbiamento e di scarico delle colpe sul ladruncolo che viene visto scappare.
Questo il film e il dilemma se un uomo potente, un presidente nell’esercizio delle funzioni o nella vita precedente l’elezione dovesse macchiarsi di colpe gravi, possa o meno essere al pari di tutti giudicato.
Per omicidio nel film per evasione fiscale o magari corruzione o nottate brave all’ombra di minorenni in un romanzo di fantascienza da legittimo impedimento.
Triste la realtà in cui una persona del genere possa arrivare a ricoprire tali cariche, fortuna è solo un vecchio film.
Chiaro messaggio per andare a votare domenica ai referendum, ma poi li hai messi davvero i cavalli all’oliveta della Cappella?
Ma come si troveranno con i canguri?
"Mi piace""Mi piace"
The cat is on the table
"Mi piace""Mi piace"
Con i canguri si troveranno benissimo quei cavali e ancora di più dopo l’evento accadrà a breve ma si cui ora non parlo……….. Dario, Elena, è come se ci foste, appartenete a Vertine pur stando lontano..
"Mi piace""Mi piace"
Grazie Andrea
"Mi piace""Mi piace"
…un vecchio film distribuito in Italia dalla casa di distribuzione del “nostro” (medusa)!
"Mi piace""Mi piace"