Podere Il Saliceto Lambrusco d’autore

Sembrano due rudi guerriglieri della Sierra Gian Paolo e suo cognato Marcello, ma in realtà sono dei fini vignaioli e degli ottimi cuochi di cantina che se la sera non si trovano la vinaccia fin sui capelli e non hanno le mani nere di antociani e tannino croccante sono convinti di aver perso tempo e combinato poco.

Una picccola realtà fatta di follia sana, bravura e passione che si risente tutta dentro un Lambrusco d’autore filigranato di pera e in un Malbo Gentile vinificato fermo che, trovato il giusto compromesso tempo, residuo zuccherino, legno sarà una delle novità più piacevoli della bassa emiliana.

Questa voce è stata pubblicata in degustazioni, Fotografie 2010, persone. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Podere Il Saliceto Lambrusco d’autore

  1. Avatar di angelica angelica ha detto:

    I rudi guerriglieri della Sierra hanno le mani sporche di cose buone, di cose pulite….. se ci fossero molti guerriglieri di tal fatta le cose in tutta l’Italia andrebbero meglio…..in ogni senso.Angelica

    "Mi piace"

  2. Avatar di Stefania Stefania ha detto:

    @Giampaolo il primo sabato di primavera senza nebbia arriviamo 😉
    Prepara l’Albone!

    "Mi piace"

  3. Avatar di gian paolo gian paolo ha detto:

    Andrea detta così sembriamo due brave persone.. 🙂 in realtà bischeri lo siamo un po’.Grazie per le belle parole , e aspetto te e tutta la tua tribù con cavatappi in mano e salame, tagliere nell’altra.
    @Stefania io vi aspetto un giorno senza nebbia e io il primo giorno nell’anno nuovo che piove e non “poto” vengo a vedere gli ulivi di Andrea…e anche qualche vigna visto che io il Sangiovese lo metto ovunque.
    Ciao Gian Paolo

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Invece di aspettare un giorno che piove, guardiamo di trovarne uno che non piove e riunire in un posto sano e a sedere le varie bande di bischeri toscaini e emiliani che mi pare più saggio.
    L’evento si fa coltivare alla Stefania che ha arte in queste cose.

    "Mi piace"

  5. Avatar di vita vita ha detto:

    mi piacerebbe assaggiare il vostro lambrusco vero! visto che bevo spesso quello troiaio del supermercato!!!
    Andrea lo sa che è un vino che mi piace. E se avete bisogno di qualche etichetta, io sono a dosposizione, ho già dei clienti in zona vostra….

    "Mi piace"

  6. Avatar di gian paolo gian paolo ha detto:

    @Andrea facciamo passare il Natale,e poi si rotola da voi …
    @vita proprio quello del supemercato …aspetta che arrivo e se mi servirà etichette ti dirò!
    ciao GP

    "Mi piace"

  7. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    No, facciamo in modo di creare una giornatina a verso, giri, camminata fra gli ulivi, magari visita in cantina di qualche raddese e poi a sedere a tavola……….. però te e Vita a chiacchierare di Lambrusco non è il caso dai…. beve certa spuma!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento