Spiacevole sorpresa ferruginosa

Il bidone celeste spuntava ed ero certo della sua presenza, la rete da letto si intravedeva nel fitto di rovi e vitalbe che l’avevano avvolta, ma in sincerità mai mi sarei aspettato di tagliare un pò di ginestre e vegetazione e trovarvi sotto smarriti nel tempo oggetti di uso comune che spaziano da una cucina a gas, scarpe, batterie, scolapaste e pentole, pezzi e tubi di stufa, altri bidoni ecc.

Riesumare queste schifezze procura un certo piacere miscelato all’indignazione  e  scivolo nel pessimismo pensando  vi siano poche speranze nel rispetto dei luoghi in cui si vive e degli altri  che ancora hanno da far capolino alla vita.

Questa voce è stata pubblicata in campino e olio, Fotografie 2010, La porta di Vertine, Porcate. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Spiacevole sorpresa ferruginosa

  1. Avatar di vita vita ha detto:

    ci vorrebbe un’apetto( inteso come mezzo) a portata di mano per portar via tutto!!

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Con l’ape ci vole una Vita a portare via questa roba considerando che i ritrovamenti archeologici stanno venendo fuori in un altro sito fra ginestre e macchie… che vergogna.

    "Mi piace"

  3. Avatar di angelica angelica ha detto:

    A qualunque latitudine il problema della raccolta differenziata dei rifiuti tragicamente continua ad esistere! Ancora non siamo riusciti a far entrare in qualche scomparto della nostra memoria che il pianeta terra è casa universale!Io insisto nel ricordare al tuo sindaco, Pagliantini, che c’è un “tizio” a Gaiole che si occupa, gratuitamente, di fare quello che il suo assessore paga per essere fatto e non viene fatto.La mia lettera precedente non so se il vostro sindaco l’abbia letta e poi cestinata o direttamente cestinata senza neanche leggerla,ma in ogni caso io consiglierei al signor sindaco di guardare cosa ci sia sotto le erbacce del suo Comune.Angelica Rago

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Qui non si parla di raccolta differenziata, ma di stronzi che lasciano deliberatamente dei rifiuti allo stato brado e il Sindaco del paese sotto Vertine ha molte cose a cui pensare…. senza nessuna polemica sia chiaro.

    "Mi piace"

  5. Avatar di Gian Marco Gian Marco ha detto:

    Certi spettacoli la dicono lunga sul gradi di “civiltà” raggiunto dall’ Homo italicus…
    Per fortuna ci sono ancora persone come te che tirano su la media e rimediano ai casini combinati dagli altri.

    Grazie!

    "Mi piace"

  6. Avatar di Stefania Stefania ha detto:

    Ma il bidone che fine ha fatto? Quando sono passata io, non c’era più!!! Vuoi vedere che ha fatto comodo a qualcuno… 😉
    Vedi che qualcuno recicla!!!!

    "Mi piace"

  7. Avatar di vita vita ha detto:

    l’azzurrino sopra al bidone, poteva servirti per fare le foto!!!!!!!

    "Mi piace"

  8. Avatar di anna maria anna maria ha detto:

    Ieri ho visto un signore armeggiare intorno al famoso sito …si guardava intorno con fare ssospetto, aveva un bagagliaio aperto e dei guantoni!!!
    Non sono riuscita a capire se raccoglieva o buttava!!!
    Anna Maria

    "Mi piace"

  9. Avatar di riccardo riccardo ha detto:

    Mi sono imbattuto casualmente in questo blogghe e devo dire che mi è garbato parecchio. Mia mamma ha un uliveto di 1300 piante tenute da Dio, e io che sono amante della natura vorrei tanto potermene occupare, ma ho il problema di dover campare la famiglia e il lavoro che faccio non mi lascia spazio per poterlo fare. Ora ti domando, ma te che campi facendo codesto lavoro o sei semplicemente un hobbista? Sei hai dei consigli da darmi su come fare sono graditi.
    saluti,
    Riccardo

    "Mi piace"

  10. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    Il bidone celeste è sparito nell’ora mi sono assentanto la sera stessa che l’ho riesumato,mi auguro un domani di non rivederlo in giro.
    Per quanto riguarda il cumulo di robaccia, Anna Maria, lo vedo piuttosto spesso per dire che non è cresciuto nè diminuito da quando è sparito il fusto celeste, forse l’unica cosa di pregio che c’era.
    Per Riccardo la risposta è semplice…. con l’onestà unita all’agricoltura non è facile, però considera che io concimo gli ulivi con una Cadillac modificata dietro per la presa di forza per attaccarci uno spandi concime e per portare le ulive dal campo al frantoio ho una Roll panna con le borchie donatemi dal Casinò di Saint Vincent.
    Sopra ai piedi dove dove c’è la mia foto da bischero ci sta la mia mail, se hai bisogno, son qua.

    "Mi piace"

  11. Avatar di vita vita ha detto:

    Cadillac!! Roll!!! ti sei arricchito e non ce l’avevi detto!!

    "Mi piace"

  12. Avatar di andrea Andrea Pagliantini ha detto:

    La schedina della Tulliani s’era giocata a mezzo e poi certe operazioni vinaie praticamente illecite che ho condotto, insieme alla percentuale della vendita sottobanco di una azienda mi permettono anche di vangare l’orto impennandomi con una Harley Davidson…… ci fo i solchi per bagnare i pomodori.

    "Mi piace"

  13. Avatar di vita vita ha detto:

    caro Riccardo, noi scherziamo sempre, siamo zuzzerelloni!!!Andrea Pagliantini riesce anche ad essere serio!…. quindi chiedi pure i consigli per la tua passione e vedrai che ti serviranno è molto capace e conosce bene quello che dice, perchè lo fà davvero!

    "Mi piace"

  14. Pingback: Andrea Pagliantini » Blog Archive » Muretto a secco

Lascia un commento