Paolo Borsellino a Cosenza

Francesca Munno segnala una importante iniziativa che volentieri rilancio sul blog.

VENERDI 9 LUGLIO LE AGENDE ROSSE scenderanno in PIAZZA XI SETTEMBRE A COSENZA per ricordare la figura di PAOLO BORSELLINO e tutti gli uomini della sua scorta che sono stati uccisi il 19 Luglio 1992.

La manifestazione non prevede interventi politici di nessun tipo ed è organizzata dalle Agende Rosse, movimento fondato da Salvatore Borsellino fratello del magistrato assassinato durante la strage di Via D’Amelio.

E’ per noi importante riportare alla memoria la figura di persone coraggiose che hanno sacrificato la loro vita e quella dei loro cari per rendere l’Italia un Paese libero dalla Mafia, per sensibilizzare le persone e far sentire quel FRESCO PROFUMO DI LIBERTà di cui abbiamo tanto bisogno, quella libertà che ci stanno negando, quella libertà a cui vogliono mettere le manette, ma noi la vogliamo difendere e gridare ancora GIUSTIZIA E VERITà per le stragi, per la nostra dignità di cittadini liberi che vogliono vivere nella legalità.

Vogliamo ricordare, inoltre, che il 17-18-19 LUGLIO si svolgerà a Palermo la commemorazione del giudice BORSELLINO ucciso, ed è nostro obbligo far sì che un giorno tutti sappiano la verità su chi ha ucciso e soprattutto su chi ha voluto la morte del giudice Borsellino.

Venerdì a Cosenza sarà un’occasione per dimostrare quanto la gente onesta di questa città tenga bene a mente il lavoro svolto da Paolo Borsellino e sarà un occasione per discutere di tutte le vittime della Mafia e della ‘Ndrangheta.Un appuntamento importante al quale speriamo e crediamo aderirà moltissima gente onesta e soprattutto giovani che credono fortemente nella legalità e nella giustizia.

Chiediamo una mobilità della società civile e di tutti i cosentini che vogliono urlare la loro rabbia e soprattutto hanno sete di verità.

Agende Rosse Cosenza


Questa voce è stata pubblicata in Italia Nostra. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Paolo Borsellino a Cosenza

  1. Avatar di angelica rago angelica rago ha detto:

    Ci sono delle persone che sembrano nate per indicare la strada che gli altri debbano percorrere. Lo fecero uomini di fede,uomini di scienza,lo fecero uomini di coscienza e Borsellino è uno di questi.Borsellino ha scritto con il sacrificio della sua vita il valore della ricerca della verità, il senso del valore assoluto della giustizia e lo ha fatto con la semplicità e modestia degli uomini grandi di cuore e di mente Ed ora mi urge ricordare uno, se non l’unico intervento della moglie di Borsellino e mi pare l’abbia fatto proprio lo scorso anno quando chiese alla stampa ed alla folla di ricordare i colleghi del marito che perirono con lui in quel terribile attentato e disse che questao sarebbe stato il desiderio di suo marito e non aggiunse altro.Non credo che si possa commentare un gesto di sì grande modestia,perchè si commenta da sè.Angelica

    "Mi piace"

  2. Avatar di stefania morando stefania morando ha detto:

    tutta la vita e oltre la vita CON LORO!!!!!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento