Muffa in agguato, terreni paludosi, periodo generale non dei più eccelsi tanto che le mosche iniziano a scambiare le foglie di Sangiovese per le ciambelle nere azotate calde appena fatte e rilasciate.
Questione di resistere e aspettare la depurazione naturale che il momento crisoso e metereologico configurano in attesa di rimettere ogni cosa al loro posto quando tornerà il sole, gli onorevoli si saranno tolti il 5% per i tramezzini della merenda ma si aumenteranno del 10 % le sudate pensioni e le mosche finiranno di nuovo nell’appisolarsi in fumanti rondò acciambellati deposti da bipedi o quadrupedi nelle prode e per i boschi.
Intanto che asciuga gli amici miei sono all’opera disintegrandoci dal rumore silenzioso e maligno gassoso e dal ridere.
Foto molto belle e le parole danzano come la mosca olearia sui grappolini piccoli, ma il ragno è dannoso per l’uva?
"Mi piace""Mi piace"
Post sopraffino segno che sei in forma, ma senti una cosa, la diminuzione del 5% per i tramezzini degli “onorevoli” riguarda le vecchie e sudate pensioni?
Sarebbe giusto ogni tanto venisse resitutito il maltolto e tutti facessero finta di fare la loro parte nella crisi
"Mi piace""Mi piace"
Piu’ che sopraffino: arte dadaista pura.
"Mi piace""Mi piace"
Il ragno giallo non è per niente dannoso per l’uva, semmai ci piazza le ragnateline sopra e ci becca tante mosche impazzite.
Le sudate pensioni degli onorevoli non sono in discussione avendo molto lavorato per noi in passato dobbiamo pur essergli riconoscenti del bene ci hanno fatto e non toccare nemmeno un centesimo del loro raccolto.
Non so se siano post dadaisti Filippo, ma di fatto mi ci diverto come un matto a comporre post privi di senso…………. forse….
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Andrea ,tu ti divertirai , ma io mi piscio sotto dal ridere….ci sarebbe un’autostrada delle ginestre da far passare anche da Campogalliano,che dici?Ciao gp
"Mi piace""Mi piace"
la mosca sangiovese è una mosca doc, poeta della foto?
"Mi piace""Mi piace"
L’autostrada delle ginestre parte dalla vigna del Cintolesi ed arriva a Campogalliano in tempi brevi, servono giusto le tue vigne per farci un autogrill, bagni e una pompa di benziana, quindi Gian Paolo puoi iniziare a vendere le botti che tanto il vino non ce lo metti più 🙂 ………. e sarebbe un delitto perchè il vino ti riesce bene.
La mosca delle foto è una mosca, lontana parente della mosca olearia ma egualmente fetusa oltre che bruttarella, però la mosca nel Sangiovese non è dannosa dopo che con le sue zampettine tocca escrementi, da pure concime fogliare di pronto apprendimento.
"Mi piace""Mi piace"