Gianna Nannini a Firenze – La finestra di Stefania

Vederla dal vivo la nostra Gianna regala sempre emozioni forti e così giovedì sera al Mandela Forum di Firenze l’ho vista in concerto per la quarta volta. Palazzetto gremito, gente di tutte le età ad applaudire una delle più belle voci italiane.

Il palco è semplicissimo, con un grande cilindro che trasmette le scritte “Gianna Dream”: pian piano si spengono le luci, arrivano i musicisti e con “Maledetto Ciao” incomincia lo show! Quasi due ore di adrenalina pura, passando per Io, I Maschi, Fotoromanza, Bello e Impossibile, e tante altre,  fino alle nuove canzoni come Le Ragazze, Attimo, Sogno per vivere, e facendo cantare tutto il pubblico sulle note di Meravigliosa Creatura,  Amandoti, Aria e Sei nell’anima ( il suo capolavoro).

Sul palco è salita anche la scrittrice Isabella Santacroce, (collaboratrice insieme a Gianna a molti testi “cult”, com Aria, Io e Grazie), regalandoci una poesia.

Una Gianna emozionatissima, felice di cantare nella sua Toscana, e non riuscendo a trattenere le lacrime alla fine del concerto.

Speriamo di vederla nella  Piazza del Campo a Siena, il prossimo anno, con la “Pia“, cantando a squarciagola e brindando con un “Baccano“.

Stefania

Leggi anche “Eventi e Spettacoli“.

Questa voce è stata pubblicata in La finestra di Stefania. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Gianna Nannini a Firenze – La finestra di Stefania

  1. Avatar di anna anna ha detto:

    non manco ai suoi appuntamenti
    l’ ultimo a Milano il 14 novembre
    sentito in via amichevole l’ anteprima di “Salvami”
    E’ una grande !!!!
    Ambra

    "Mi piace"

Lascia un commento