Come fare a non definire così un tizio che ha una villa in campagna che vuole rendere più lussuosa, abbellirla, renderla più confortevole affidando i lavori ad un capace artigiano edile che lavora con mestiere e giudizio, soddisfa le richieste del proprietario, attende di essere pagato dei 17.000 € che gli spettano da diverso tempo e alla fine si sente dire queste parole: “Io ti dò 10.000 € se li vuoi, o non ti dò niente o aspetto che mi fai causa”?
L’artigiano ha famiglia e accetta.
Uomo privo di capelli e scrupoli.



non so se ci sono, o forse io non li conosco, aggettivi per qualificare questo individuo! La vergona esiste ancora?
"Mi piace""Mi piace"
ma non era quello che si era beccato due sberle?
"Mi piace""Mi piace"
Cosi’ succede quando tutti (quasi tutti) se la fanno sotto. Pensare tutti che qualcuno e’ invulnerabile rende tale persona invulnerabile.
"Mi piace""Mi piace"
Si, Giampaolo, è sempre lui e non è cambiato per niente.
Filippo, quello non è invulnerabile, è solo un piccolo ominicchio.
"Mi piace""Mi piace"
Lo so che non e’ invulnerabile. Dico appunto che il fatto che molti o quasi tutti lo credano invulnerabile, lo rende tale. Non e’ vero che per avere giustizia devono passare decenni. Fa comodo a molti manigoldi che si creda cosi’.
Un tempo usavano le cambiali. Che fine hanno fatto? Una cambiale paghero’ e’ esigibile senza ulteriori lungaggini giudiziarie.
"Mi piace""Mi piace"
E’ vissuto, il soggetto, nel timore che ha la gente onesta dei tempi e dei cavilli della giustizia e su questo ha prosperato.
Ma è un senza cuore e testa pieno di appetito e principi con la fortuna di aver incrociato gente danarosa che per ora si fida di lui.
Questo finchè non impareranno a conoscerlo.
"Mi piace""Mi piace"