Animals del Palio in movimento

istrice-di-fabio-mazzieri.jpgidelfino-contrada-dellonda-di-silvia-gherardini.jpglelefante-contrada-della-torre-di-vita-di-benedetto.jpg

Fabio Mazzieri (autore del dipinto dedicato alla contrada dell’Istrice) segnala i movimenti della mostra itinerante “Animals, gli animali del Palio”.

Saranno in esposione a Montalcino dal 10 al 31 di luglio presso la fortezza della cittadina senese e patria del Brunello.

A novembre si trasferiranno in Francia, esattamente ad Avignone presso il Teatro le “Chene Noir” in rue Sainte Catherine, (le date ancora non sono precise, ma non mancheranno informazioni).

Di seguito, a dicembre, la mostra sarà allestita presso i locali dell’istituto d’arte di Siena, accanto alla Chiesa di San Domenico, e sarà lì che avverrà l’asta dei quadri dei 17 animali delle contrade del Palio.

Il cui ricavato, è sempre bene ricordare, andrà interamente alla Legatumori di Siena.

Questa voce è stata pubblicata in Palio, persone. Contrassegna il permalink.

3 Responses to Animals del Palio in movimento

  1. Avatar di fabio mazzieri fabio mazzieri ha detto:

    Gli Animals, dopo essere stati esposti a Follonica, al Casello Idraulico, fino a domenica 21 settembre sono tornati a Siena.
    Ripartiranno a novembre per la mostra ad Avignone.

    Per le ultime cerimonie del Palio le novità sono:
    Domenica 28 settebre saranno conegnati, in Piazza del Campo, i Bandierini realizzati dalle studentesse dell’Istituto d’arte Georgia Oancea e Elena Baldi.
    La pergamena del Masgalano vinto dalla contrada del Drago è stata realizzata da Angela Carli,le altre due, dedicate ai proprietari dei cavalli, sono di Lisa Calosi e Ilaria Vallone.
    Nei prossimi giorni, tutte le opere saranno esposte in esclusiva, all’istituto d’arte.
    Fabio Mazzieri

    "Mi piace"

  2. Avatar di fabio mazzieri fabio mazzieri ha detto:

    venerdi 14 novembre 2008 ad Avignone
    in occasione della inaugurazione della stagione teatrale del teatro “la Chene noir”, gli ANIMALS saranno esposti nel foyer.
    rimarranno a Avignone per tutto il mese di novembre

    fm

    "Mi piace"

  3. Avatar di Vittorio Burroni Vittorio Burroni ha detto:

    Visto quanto avete fatto, ottimo, segnalo che ho fatto lo stesso lavoro con il bestiario delle contrade realizzandolo con intarsio in legno, utilizzando per quanto possibile legni naturali. Ho realizzato anche alcuni stemmi che ho regalato agli amici.
    Il mio indirizzo è “Via Violante di Baviera n.8”.
    Tel. 0577593535
    Cell. 3393502371

    "Mi piace"

Lascia un commento