Regalo di Natale

ced-etiopia.jpg

Siamo ormai a due passi dal Natale,ma non è mai tardi per parlare di regali, da fare o da farsi e per questo genere di iniziative meritorie.

Mensilmente ha il costo di una bottiglia di francioso e nero supertuscan, neanche tanto alla moda, e può dare delle soddisfazioni anche migliori.

Con questo termine di paragone le mie speranze di avere un minimo di successo e realizzazione nel mondo del vino, vanno a farsi benedire, ma è il caso di dire che non si vive di solo vino e la vita ha orizzonti ben più ampi.

Costa 15 euro mensili un’adozione a distanza della missione di Padre Bernardo Coccia, romagnolo di Misano Monte, che dal 1990 gestisce e porta avanti un progetto di aiuto e sostegno ai bambini orfani dell’Etiopia, dandogli la possibilità di studiare e formandoli anche dal punto di vista lavorativo.

All’inizio, come sempre grandi difficoltà, poi la realizzazione della scuola, di laboratori, di strutture formative per i tanti bambini che sono passati al C.E.D (cliccando qui accanto si ha tutte le informazioni per conoscere le attività e anche entrare in contatto con la Missione per una futura adozione di un bimbo ) di Addis Abeba, poi la divina provvidenza in cui ogni credente ha la fortuna di far conto, e l’aiuto di molte, tante famiglie italiane, hanno fatto il resto, riusciendo a creare una struttura di grande aiuto per i bambini di quelle popolazioni sfortunate.

Una bottiglia di supertuscan, può benissimo essere sacrificata a beneficio di un’opera così giusta e meritoria.

Questa voce è stata pubblicata in persone. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento