Via Fiorita, la Maranello della Berardenga

Castelnuovo Berardenga ha i parcheggi più belli del mondo, ma sono i più desolatamente vuoti che ci siano nell’universo, dato che le macchine sono ammassate per le vie del centro, la piazza e soprattutto via Fiorita, dove un’ambulanza che avesse necessità di passare per il Rione Castello, necessita di essere sostituita dall’atterraggio dell’elicottero giallo perchè per mezzi di soccorso, forze dell’ordine o residenti, prima di passare, ci sarebbe da chiamare il carroattrezzi.
La questione sarebbe di facile risoluzione, ma siccome il consenso si basa anche sulla coltivazione delle abitudini marrane e il “dolce sentir far niente” è il programma di cura più ricorrente, il problema è sempre chi mette in vista i mali usi e costumi del luogo, invece di chi li coltiva e perpetua da secoli.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, italians, La Porta di....., Porcate e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

1 Response to Via Fiorita, la Maranello della Berardenga

  1. Avatar di ale ale ha detto:

    Parole sante!!!

    "Mi piace"

Lascia un commento