La laurea di Maddalena

maddalena zegna laurea

“Arezzo è una città calma e luminosa, adagiata sul pendio di una collina, con il Duomo in cima. Arezzo è rimasta una dei miei più saldi amori”. Parole di Josè Saramago.
E questo soffice calore di vento diaccio aretino, trasporta fino al Chianti una lieta notizia che parte dalla sede distaccata dell’Università di Siena nella città di Piero della Francesca con un carico di 110 e lode balsamico coronato di foglie d’alloro.
Dipartimento di scienze sociali politiche e cognitive, corso di laurea in scienze dell’educazione e della formazione, tesi: “Radicalizzazione ed estremismo violento giovanile: l’importanza di un approccio pedagogico”.

Relatore Professor Dante Caramellino, candidata Maddalena Zegna Paruccia, punteggio massimo e lode per la preparazione, per la dedizione allo studio, per la forza con la quale si reggono gli schiaffi che presenta la vita.
La luce del tuo volto radioso, con lo sguardo rivolto al cielo.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, La porta di Vertine e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento