A Claudio Farnetani il premio Goccia d’Oro

claudio farnetani

Un giornalista con la passione per la fisica e le stelle che per tanti anni ha lavorato alla RAI e condotto il telegiornale regionale del Lazio.

Una voce melodiosa, una classe infinita come veniva richiesto un tempo per accedere al Servizio Pubblico.
Basta girare Rapolano d’inverno e non sarà difficile scorgere un signore con cappello stile Harris Tweed e sciarpina da perfetto gentiluomo inglese.
Non ha mai reciso i legami con il paese natio, impegnandosi in attività culturali come il Centro “La Piana – Giancarlo Battagli”, con le attività dei Presepisti (di cui è la voce narrante di ogni nuova installazione annuale) impegnato con la Misericordia, l’allestimento di spettacoli e promotore del prestigioso premio della Goccia d’Oro che Rapolano riserva a persone che si sono adoperate per il prossimo in ogni dove.
Stavolta fra i premiati al Teatro del Popolo di Rapolano, c’è stato anche Claudio Farnetani, in buona compagnia avendo ricevuto il premio insieme all’organizzazione “Save the Children” e a Mattia Villardita, l’Uomo Ragno che tanti si spende per confortare i bimbi nei reparti di pediatria.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2024, persone e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento