Nel Chianti torna l’elicottero turistico

elicottero vertine giugno 2024

Si sa che il Chianti (specialmente Vertine) è territorio aspro, infido, coperto da una fitta vegetazione e con i dintorni “popolati di lupi famelici” sempre in giro a ogni ora del giorno e della notte.
Forse è per la paura di incontrare un lupo nel bosco o fra gli ulivi, che si torna e si riparte ogni volta con l’elicottero, rimembrando ancora la bella favola di Cappuccetto Rosso.
Fatto è che – in rispetto a un turismo rispettoso e consapevole – un trattore intento all’aratura del terreno o allo sfalcio dell’erba nelle vigne provoca malumore e disturbo ai villeggianti quando opera in piena campagna nelle ore normali del giorno, mentre un elicottero che li porta e li riporta dalle fritturine seriali della costa, sembra una cosa normale per abbienti che non sanno riconoscere un fiore di zucca da un trapano a percussione.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Chianti Storico, Etruscany, Federica, Fotografie 2024, italians, La porta di Vertine, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento