Berardenga, la sosta vaticana

berardenga sosta vaticana

Con Papa Francesco è arrivata l’austerità anche in Vaticano, quindi niente più tonache realizzate dai migliori sarti di Roma, croci dei cardinali tempestate di pietre preziose e morigerazione anche a tavola per lo scorno dei porporati che non mancavano mai di movimentare la vita culinaria della capitale.
Sterzata anche sulle auto blu (dato che Francesco o si muove a piedi o con una Pandina bianca quando è di servizio, oppure con un’Ape quando vuole andare a fare un giro solitario in incognito).

Basta con gli esponenti del clero con la lussuosa macchina sottocasa, è un privilegio che il nuovo corso imposto da Bergoglio non tollera con un invito alla discrezione, alla preghiera, alla contemplazione del creato senza creare ostacoli al prossimo.

Questa voce è stata pubblicata in andrà tutto bene, Berardenga, Cartoline dalla Berardenga, Etruscany, Federica, Fotografie 2024, italians, La Porta di..... e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

4 Responses to Berardenga, la sosta vaticana

  1. Avatar di chigi chigi ha detto:

    Via Fiorita è un caos dove chiunque fa sempre come gli pare… la Mercedes è solo l’ultima arrivata, ma per come viene posteggiata a volte impedisce il passaggio delle macchine. Un ambulanza non passerebbe!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar di bamby bamby ha detto:

    I vigili qua non si vedono e a noi tocca sopportare le macchine che t’entrano in casa

    "Mi piace"

  3. Avatar di aceto aceto ha detto:

    Due o tre sere fa manca poco mi ci incastro per passare, ora ci mancava anche la mercedes nel mezzo a quelle altre che stanno in via fiorita!!!

    "Mi piace"

  4. Avatar di bullettaio agitato bullettaio agitato ha detto:

    una di questi giorni chiamo il carrattrezzi e lo pago di tasca per levare il canaio che c’è in via fiorita… cinque minuti di sosta per scendere due cose ti fanno uggia, starci a giornata facendo i cazzi propri invecve va bene

    "Mi piace"

Lascia un commento