La Citroen Mehari

citroen mehari verde

La Mehari verde è un simbolo di pulizia e di libertà, dato che era l’auto con la quale girava per Napoli il giornalista Giancarlo Siani, autore di inchieste scomode di intrecci fra malavita e politica e dentro la quale vi trovò la morte, nel lontano 23 settembre 1985.
Questo “cammello di plastica” (Mehari è il nome di un tipo di cammello) è stata in produzione per oltre venti anni nella versione normale e quattro ruote motrici, dimostrandosi un veicolo versatile su campi, spiagge e addirittura come macchina di retrovia dell’Esercito Francese.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Berardenga, Federica, Fotografie 2022, persone e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...