Siena: mostra internazionale di modellismo statico

Il “Gruppo Modellisti Senesi” (Associazione Culturale senza fini di lucro) ha organizzato per le giornate di sabato 20 e domenica 21 maggio, presso i Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico, la X mostra internazionale del modellismo statico “La storia a piccoli sorsi”.
Concorso biennale aperto a ragazzi di ogni età, con ogni tipologia di riproduzione in scala, materiale, modello nautico o terrestre.
Ne è scaturita una collezione di pezzi di grande qualità che spaziano dal Risorgimento alle guerre franco – prussiane, passando per due noti fumatori di sigaro quali Winston Churcill ed Ernesto “Che” Guevara, alla Prima e Seconda guerra mondiale, con una sala curata nei minimi dettagli che ospita una ricostruzione rigorosa della Battaglia di Monteaperti.

Un buon pubblico di grandi e piccini per una manifestazione di carattere internazionale che andava e meritava una maggiore promozione dal parte del Comune di Siena, che ha dato il patrocinio alla manifestazione.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, Federica, Fotografie 2017, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...