Il principe Harry compie 30 anni e rinnova l’arredamento da Marino fa Mercato di Poggibonsi. Il Premier Renzi: il giorno prima c’ero anch’io co’ Panariello a piglià una camerina pe’ la mi figliola

Il principino Harry, quarto in linea di successione al trono di Gran Bretagna compie trent’anni e per festeggiare ha deciso di rinnovare l’arredamento di casa in modo semplice e funzionale, in linea con l’austerity che anche la casa reale inglese si è imposta.

Se il regno dei Savoia è durato 80 anni e la dinastia inglese si succede da secoli, ci sarà un perchè.

Altro tono e stile (inglese) rispetto a ex onorevoli nostrali  che percepiscono vitalizi e non rinunciano a inoltrare all’ufficio economato delle camere il conto del porchettaio per il panino del nipote o il grattino non vincente preso al tabacchino.
Il principino Harry e un paio di amici, sono giunti nei giorni scorsi nel punto vendita di “Marino fa Mercato” di Poggibonsi, (negozio di arredamento in cui si compra davvero bene) e hanno scelto vari mobili e oggetti, pagando in sterline e dando un indirizzo di consegna della merce che non lascia dubbi: Buckingam Palace, London SW1A 1AA, United Kingdom. La notizia ha subito fatto il giro del mondo per la presenza nel negozio di alcuni opinionisti e donnine di sotto Vertine che alla messa delle 5 hanno dettato la notizia all’agenzia delle panchine e del pallinaio.
Informato dei fatti, il premier Renzi ha sciolto immediatamente una riunione di gabinetto con i ministri Gori, Romanelli, Cecchini e Mario Gomez e con un post sul sito del governo ha fatto sapere al mondo che: “Il giorno prima c’ero anch’io da Marino fa Mercato a piglia’ una camerina pe’ la  mi figliola accompagnato da Panariello e s’è dovuto tornà indietro a mezza strada perchè ci s’era scordati alla cassa le viti, i gangi pe’ quadri e l’istruzioni pe’ i montaggio. Quando so’ libero da impegni di gabinetto co’ la mi famiglia ci si passa le domeniche sere passeggiando da Marino ni negozio di Poggibonsi e col principe ci si potrebbe incontrà pe’ fa’ du chiacchiere per sapè come va la bronchite della su nonna e gustare un diacciolo alla menta della Sammontana, che mi garba parecchio”.

“Sa maestà, qui un siamo una monarchia e c’è bisogno di preparà alla svelta un piano di mille giorni pe fa divertì l’Italia, sennò è inutile che stia qui a fa i comunicatore e a mandà i credenti a coce le salsicce alle feste d’un giornale che un legge più nessuno”.
Il principe Harry, confidenzialmente ha detto ai suoi amici che a Poggibonsi ci tornerà vestito da frate per non farsi riconoscere da Renzi e non si è meravigliato che dopo Berlusconi sia arrivato un altro gazzilloro.

Questa voce è stata pubblicata in matteo renzi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Il principe Harry compie 30 anni e rinnova l’arredamento da Marino fa Mercato di Poggibonsi. Il Premier Renzi: il giorno prima c’ero anch’io co’ Panariello a piglià una camerina pe’ la mi figliola

  1. Avatar di mario mario ha detto:

    Questo è un post che neanche a quelli del Vernacoliere poteva venire in mente 🙂

    "Mi piace"

  2. Avatar di an an ha detto:

    La Finocchiaro invece comprava le padelle all’Ikea con la scorta che le guidava il carrello.

    "Mi piace"

  3. Avatar di silvana silvana ha detto:

    Dopo essermi fatta una gran risata (complimentoni!)… sono scoppiata a piangere… riesci a capire come mai?!

    "Mi piace"

  4. Avatar di Ci Ci ha detto:

    Mio babbo ti ha sempre stimato e ora mi dice che sei meglio di Fortebraccio 🙂

    "Mi piace"

  5. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    @ Silvana

    piangi perchè Renzie non passa più le serate da Arnold’s e nel tempo libero va a Poggibonsi con Panariello?

    "Mi piace"

  6. Pingback: La cinta senese in fuga dal dipinto del Buongoverno di Ambrogio Lorenzetti è stata ritrovata nell’ufficio di Sonia Pallai | Andrea Pagliantini

  7. Pingback: Matteo Renzi: al Salone del Gusto di Torino con Zaccaria Problemi della Porta dei Bischeri, Marco Pannella, Annamaria Tossani e Ingrid Siostrom, bellezze che oscurano il sole | Andrea Pagliantini

  8. Avatar di sedia sedia ha detto:

    Grazie, sicuramente tornerò. Geremia Barese

    "Mi piace"

Lascia un commento