Serve più coraggio a rimanere in Italia o andare in Australia? La storia di Omar

“Ebbene si, ci vuole del coraggio per rimanere a lavorare in Italia, ma a volte neppure il coraggio basta!

Io volevo provarci, ma nell’associazione di agricoltori diretti un amico, mi ha fatto capire chiaramente che gli aiuti del governo sono per chi ha gia’ proprieta’ di terreni, molti proprietari di terreni montano fittizie fattorie, poi con i soldi che gli arrivano fanno benzina al mercedes invece che al trattore!

Mi ha fatto capire chiaro e tondo che con il mio terreno non facevo molta strada, in quanto le tasse mi avrebbero eliminato gia’ in partenza…quindi bye-bye Italy!!! Ci si vede quando torno in vacanza!!! hehee La differenza tra i paesi anglosassoni ed il nostro e’ che da noi si insegna ai ragazzini che se rubi alla gente e fai i soldi sei un mito, invece da loro se rubi alla gente e fai soldi cade la vergogna di un paese intero su di te!!!

Qui il governo mette tutto in chiaro ed in una maniera cosi’ semplice da capire che anche un bimbo non avrebbe scuse, ogni legge viene spiegata dettagliatamente e in maniera semplice cosicche’ tutti possano capirla, vanno incontro alla gente….da noi il governo fa tranelli con le leggi, non ti vengono incontro, ma CONTRO! un governo che protegge i cittadini e’ una democrazia….un governo che aggredisce i cittadini e’ una dittatura. Niente di piu’ chiaro.

Ah per non parlare delle banche qui…..un mondo a parte del nostro….su un semplice conto ti danno il 4% di interessi”
Questa la storia di Omar,  italiano andato a Mildura, nello stato di Victoria, dove ci sono grandissimi ulivi che fanno due cicli all’anno dato che l’inverno dura si e no un paio di mesi.
Lavora in una serra dove si coltivano peperoni e il suo operato viene pagato 15 dollari l’ora.
Laggiù le leggi sono semplici, le rispettano, non tendono tagliole di cavilli e i pregiudicati non occupano cariche pubbliche o dirigono aziende.

Questa voce è stata pubblicata in fotografie 2014, persone e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

0 Responses to Serve più coraggio a rimanere in Italia o andare in Australia? La storia di Omar

  1. Avatar di aldo aldo ha detto:

    Serve più coraggio a rimanere che andar via!!!

    "Mi piace"

  2. Avatar di laura laura ha detto:

    La foto centrale sono due bischeri in uno 🙂

    "Mi piace"

Lascia un commento