Nella notte dei “Calici di stelle” la stella più piccina con un viso dipinto dai lineamenti di onde leggere e riflessi di sole, brilla come un battito d’ali visibile senza i tubi ottici degli astronomi che accompagnano le degustazioni.
Una rondine del Salento che vigila dal cielo.
MUSEO CIVICO: degustazione vini a cura di Enoteca Italiana con i vini delle Terre di Siena e l’osservazione delle stelle dalla Loggia dei Nove con gli Astrofili senesi (ingresso €5)
PALAZZO SANSEDONI E LA CAPPELLA DEL BEATO (Fondazione Monte dei Paschi): qui sarà possibile ammirare in via straordinaria suggestive opere d’arte tra cui la Santa Lucia (Sano di Pietro); S. Girolamo Penitente (Rutilio Manetti); Adorazione dei Pastori (Pietro di Francesco Orioli). Degustazione a cura di Enoclub Siena in collaborazione con i SOMMELIER AIS. Organizzazione in collaborazione con Vernice Progetti Culturali (degustazione 5€)
Apertura straordinaria della Torre del Mangia (biglietto secondo tariffe correnti senza degustazione) e apertura straordinaria della mostra fotografica di Steve Mc Curry (ingresso secondo tariffe correnti)Dalle ore 20 “Le stelle dell’arte” in Piazza del Campo: Piazza del Campo sarà lo scenario creativo per i numerosi artisti senesi che realizzeranno, in diretta, opere d’arte grafica.Per contatti: Comune di Siena – Assessorato Politiche per il Turismo -Tel. 0577 292 128 – 178 – turismo@comune.siena.it
“Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza”
"Mi piace""Mi piace"