Dopo la potatura radicale agli oleandri per ridar loro fiato e forza, le piante si stanno rivestendo anche se i risultati sono in ritardo per via della primavera fredda e umida che ne ha rallentato il risveglio.
A causa di questo ritardo vegetativo quest’anno non fioriranno, ma in compenso avranno frasca fresca per sfidare il futuro.
“Il veleno dell’oleandro” è un delizioso libro di Simonetta Agnello Hornby, ambientato in Sicilia.
Pagliantini, il mio giardino è messo peggio di come puoi immaginarlo e devo ammettere che non ci capisco niente nonostante l’impegno che a volte ci metto….. solo tu puoi aiutarmi 🙂
Bellini gli oleandrini appena nati
"Mi piace""Mi piace"
La mosca della frutta e degli olivi mica è dannosa anche per gli oleandri o i fiori in generale? Se si, ci sono modi di difendersi?
"Mi piace""Mi piace"
da noi l’amministrazione comunale scelse di usare come spartitraffico una interminabile fila di oleandri..certo bello il colore del primo anno e naturalmente il secondo anno ridotti a monconi..forse hanno capito che Piacenza non è in riva al mare!!!
"Mi piace""Mi piace"
@ an
“l’impegno che a volte ci metto” dovrebbe essere rivelatore del fatto che se tagli l’erba una volta l’anno c’è la discreta possibbilità che venga fuori un macchiaio….. marino 🙂
@ alessandra
non credo sia pericolosa per gli oleandri, solo per i vitalizi
@ maurizia
come tutte le piante…………… crescono…….
"Mi piace""Mi piace"