L’idea prossima futura è riempire una scarpata scoscesa di piantine di lavanda per darle un tocco di attenzione e profumarla, ma anche per renderla un parco giochi di insetti laboriosi.
Moltiplicare quest’arbusto profumato è facile oltre che piacevole, basta aver cura di selezionare i rametti non hanno fiorito prediligendo quelli lignificati per poi infilarli in una miscela di terriccio e rena dentro comuni vasetti avendo cura di metterli all’ombra e tenerli bagnati in attesa vengano espresse radici e la piantina si apra alla visione del mondo.
Questo tipo di lavanda ha ampi fiori persistenti che le api gradiscono molto.
Quante belle bambine profumate! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
io sono meno amorosa nel fare le talee di lavanda……..quando poto, scelgo le migliori e metto sotto e mi prendono tutte!
"Mi piace""Mi piace"
Di questa piantina profumata ne sarà consegnata una ad ogni lettrice del blog….. anzi, no frenare………… quasi a chiunque…. che la tunica del buon samaritano l’ho smessa da un pezzo e qua sopra ci capita chiunque, pozzi neri compresi.
Però saranno tante e tante le persone che beneficeranno di queste piantine fatte con passione.
"Mi piace""Mi piace"
Vita hai il tocco armonico con le piante come con i colori, ovvero ciò che io devo fare con dedizione e attenzione a te viene per natura.
"Mi piace""Mi piace"
Sai che regalare fiori di lavanda è un augurio di buona fortuna?!
"Mi piace""Mi piace"
come lo devo prendere come un super complimentone!! grazie sei un tesoro
"Mi piace""Mi piace"
Non lo sapevo che regalare lavanda fosse un augurio di fortuna… a primavera lo farò con doppia felicità questo gesto di cortesia verso persone speciali.
Vita non un complimentone, si tratta solo della “banalità”di chi ha predisposizione naturale al colore e alle sue sfumature.
"Mi piace""Mi piace"