Pittrice d’orizzonti

Seduta su un sasso sopra la conca visuale di un’oliveta, una ragazza bionda fissa i particolari che sta visionando sopra una moleskine  dalla copertina nera, fissando a matita tutti quei soggetti presenti ma impercettibili che solo un occhio sensibile riesce a vedere.
Poco distante, una decina di pittori itineranti montano i cavalletti e iniziano a comporre la bellezza della realtà delle cose trasferendola su carta rubando panni stesi alle finestre, una torre, una cinta muraria, una porta vera e non fasulla, un fico, un melo, canne nell’orto e rimanenze di girasoli sfioriti con qualche piccola eccezione.
Lasciano dietro di loro il ricordo di un paesaggio, la bellezza angelica della ragazza bionda, il ricordo di un bell’incontro, qualche leggera impronta di scarpa ma nessuna schifezza in giro.
Il turismo intelligente di partigiani del paesaggio.

Questa voce è stata pubblicata in Arte e curtura, campino e olio, fotografie 2012, La porta di Vertine, persone. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Pittrice d’orizzonti

  1. Avatar di Daniela Daniela ha detto:

    Questo luogo è l’anticamera del paradiso…… anche grazie a te.

    "Mi piace"

  2. Avatar di an an ha detto:

    Sgrunzzzz… sempre donne belle da quelle parti……

    "Mi piace"

  3. Avatar di girl girl ha detto:

    Sono impressionato di andreapagliantini.simplicissimus.it, ho bisogno di dire. Davvero non spesso ho incontrato un blog che è ogni educativo e divertente, e mi permetta di informare, tu hai colpito il chiodo sulla testa. Il concetto è eccezionale, la difficoltà è una cosa che la gente non sufficiente si parla in modo intelligente. Sono molto felice che mi sono imbattuto in tutto questo nella mia ricerca di qualcosa al riguardo..

    "Mi piace"

  4. Pingback: La porta di Vertine | Andrea Pagliantini

Lascia un commento