Sua maestà regina di bellezza

Non è dato sapere come si chiama, ma compare d’estate livida d’ingordigia del polline di lavanda e ne pulisce le campane come fosse un aspiratore con una fisicità bellica e la grazia di dolcissime infermiere prestate alla cura del prossimo.

Questa voce è stata pubblicata in fotografie 2012, Tema libero. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Sua maestà regina di bellezza

  1. Avatar di angelica angelica ha detto:

    ……ma non sarà una farfalla cinese venuta da noi pere mettere una impresa di pulizia? Angelica

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    No Angelica, questa è una bellezza locale come la tua fata morgana dello Stretto, certe terrazze di viti a picco sul mare, certi agrumeti ora incolti, certe navi capienti che riempiono le loro pance di uomini e ferro, certo silenzio che arriva improvviso la mattina fra le 4 e le 5 e lo fa sembrare irreale, cert camerieri grassi e assonnati che si mettono a guardare la televisione e fanno freddare la frittura tengono in mano, certe ragazze hanno troppa voglia di crescere, certe pizzerie con una palma arancione di plastica illluminata a giorno, certe stradine dietro la chiesa di san cosma e damiano, certe piazzette circolari dove arrivano i suoni musicali di prove notturne, l’intagliatore di legno d’ulivo davanti al porto.
    No, la farfalla è una bellezza locale campagnola che ora si trova sui fiori violetti fatti a spugnetta per spargere il borotalco.
    I cinesi per bravi che sono non potranno mai copiare la bellezza di certi paesaggi.

    "Mi piace"

  3. Avatar di an an ha detto:

    Bellissima questa farfalla

    "Mi piace"

Lascia un commento