Federica Pellegrini

Con gli antani e le scarpe a punta non si conquistano  podi e medaglie nel nuoto come nella vita ed è difficile vendere buchi nell’acqua come scienza colta.

Questa voce è stata pubblicata in italians. Contrassegna il permalink.

0 Responses to Federica Pellegrini

  1. Avatar di Bante Bante ha detto:

    Sono d’accordo, ma queste considerazioni hanno valore solo se si azzardano prima della gara, non dopo.

    "Mi piace"

  2. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Mi ricorda quei grandi enologi tutti lustrini e con le iniziali sulla camicia che facevano vini muscolari e facevano capire che prima arrivassero loro c’era il niente, c’era il vuoto ed erano loro le star che avevano la bacchetta amgica per fare il vino buono.
    Meno lustrini, più modestia, sacrificio e dedizione altrimenti è solo un castello di parole che non porta a niente di concreto e mostra prima o poi tutte le lacune.
    Niente contro la Pellegrini, è solo figlia dell’Italia che in linea di massima siamo e abbiamo voluto.

    "Mi piace"

  3. Avatar di Elisabetta Viti Elisabetta Viti ha detto:

    …accade ,talvolta,che lustrini e scarpe a punta riescano a nascondere agli altri,l’amarezza che si ha nel cuore…E non mi sento di condannare un’eccellente atleta solo perchè non vince. Ho avuto modo di conoscere e parlare con una giovane senese,amica di Federica e Filippo,ex nuotatrice agonistica,che ha VISSUTO con entrambi negli anni,allenamenti massacranti, trasferte, enormi rinunce ,sacrifici e allenatori…e che mi ha fatto capire quanto sono ingiusti certi giudizi …E quanto oggi,forse,dopo aver dato tanto, pur volendo ancora dare molto,si possa non farcela…e avere anche bisogno di vivere la propria età di donna ,con spensieratezza e altre priorità.

    "Mi piace"

  4. Avatar di Andrea Pagliantini Andrea Pagliantini ha detto:

    Non sono Federica e Filippo, ma sono la Pellegrini e Magnini nè tantomeno Fede e Pippo… vizio italico di dar aria di avere confidenza con chi cavalca la cresta dell’onda.
    Non si sa bene se la Pellegrini si è voluta creare personaggio o se stampa e televisioni o se tutti insieme in collaborazione, ma di fatto i lustrini distraggono dalla fatica dello sport e dalla vita normale.
    Sembrava fosse scontato salire sul podio con il metallo più pregiato al collo, invece la vita reale è sempre cattiva e riporta con i piedi per terra.

    "Mi piace"

  5. Avatar di Elisabetta Viti Elisabetta Viti ha detto:

    …E invece sono proprio Federica e Filippo,per la giovane senese di cui parlavo,che li conosce da tanto, e che da amica sincera li ha sostenuti e sentiti per telefono anche in occasione dei Giochi olimpici…E che di arie non se ne dà proprio,…Te l’assicuro! …Men che mai era scontato salire sul podio per i diretti interessati….

    "Mi piace"

Lascia un commento